VIII CONCORSO NAZIONALE
"IL MONDO CHE VORREI"
Le classi 5^ A e 5^ B del plesso “Monachelle”, sotto la guida delle insegnanti Carmelina Milito, Luigina Pignataro e Costanza Salatino, hanno partecipato all’ottava edizione del Concorso Nazionale “Il mondo che vorrei”.
Il tema di quest’anno è stato “INSIEME VOLARE SI PUO’” con il fine di promuovere nei bambini atteggiamenti e comportamenti di attenzione e di cura verso gli altri, con piccoli e semplici gesti.
Agli alunni è stata data la libertà di realizzare poesie e/o disegni.
I nostri alunni hanno preferito scrivere poesie che sono state valutate da una giuria composta da docenti di Scuola sec. dell’ Istituto “Maria Ausiliatrice “ di Soverato.
Tra tutti i lavori è risultata vincitrice , per la categoria “Poesia e disegno solidarietà”, l’alunna Marino Ilaria frequentante la classe 5^ B del plesso “Monachelle”, con la poesia “IL mondo che vorrei”.
Giorno 3 giugno 2019 Ilaria è stata premiata a Soverato durante uno spettacolo musicale “Giovani talenti e piccoli talenti”, alla presenza di personalità dello spettacolo, della cultura e della politica.
Ilaria accompagnata dai genitori ha ricevuto un attestato di merito oltre ai complimenti da parte della giuria e della Madre Superiore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Soverato.