CERCA

testata scuola 2

CON CORTESE RICHIESTA DI PROTOCOLLARE IL MATERIALE


Gentili Dirigente scolastico e responsabili delle attività teatrali,

scriviamo per presentare le nostre attività teatrali, spettacoli e laboratori, al vostro Istituto per la programmazione di questo nuovo anno scolastico.

Tra le proposte troverete spettacoli sui grandi classici come I vestiti nuovi del'Imperatore ed Alice in Wonderland (quest'ultimo in inglese ed italiano) e poi sull'educazione alimentare, la scoperta del corpo, il mondo dei numeri e la matematica, il mistero della vita.

Tutti gli spettacoli possono essere fatti a scuola o a teatro. Se siete interessati a un nostro spettacolo a teatro potreste comunicarcelo così da poter inserire lo spettacolo all'interno della programmazione di un teatro della vostra città.

Sono previste riduzioni per disabili e allievi svantaggiati e con problemi economici.

In allegato troverete un file con il riassunto delle nostre proposte ed inoltre le schede relative ad ogni progetto qui sotto elencato. Nelle schede sono presenti sinossi, foto, tematiche, spunti di riflessione e costi. Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

“...Le  arti  dello  spettacolo,  dunque,  data  la  loro  rilevanza  pedagogica,  se  utilizzate  in funzione  didattico-educativa,  sono  tanto  più  efficaci  quanto  più  le  scuole  saranno consapevoli delle ragioni di questa scelta rispetto all’evoluzione storica e ai nuovi bisogni educativi....Si tratta di uno spazio educativo che deve essere opportunamente costruito e valorizzato...” - MIUR e MIBACT - Legge 13 luglio 2015, n. 107, la c.d. “Buona Scuola”

Vi preghiamo di protocollare la proposta e di condividerla con il corpo docente.

Certi di un vostro interesse restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, riservandoci, eventualmente, di contattarvi.

Grazie della cortese attenzione